Delphi per PHP 1.0 - -oldpost-





Finalmente mi è arrivato Delphi For Php 1.0. Non stavo più nella pelle..! Ma sinceramente mi ha deluso un pò.
Dopo averlo installato ho realizzato un esempio , l’ho eseguito nello stesso ambiente (utilizza un propri server) ed è andata tutto bene. Ovviamente, ho voluto testarlo in locale con Easyphp e sul mio sito, quindi ho dovuto eseguire il tool Deploy per esportare in una cartella le librerie vcl necessarie a far eseguire il programma.
Una volta ottenuta la cartella contenete due file (unit1.php e unit1.xml.php) e la cartella vcl con tutte le librerie, è bastato copiarla sul server locale o remoto.
Delphi for php 1.0
Ma purtroppo non ha funzionato! Ha restituito il seguente errore:

Application raised an exception class Exception with message ‘The Input Filter PHP extension is not setup on this PHP installation, so the contents returned by Input is *not* filtered’

Dopo un pò di smanettamenti ho trovato la soluzione è bastato commentare la linea 226 del system.inc.php .
[php num=220]
class InputFilter
{
function process($input)
{
//TODO: Our own input filtering class in native PHP code
//NOTE: Comment this line to don’t raise the exception an get the unfiltered input
// throw new Exception(“The Input Filter PHP extension is not setup on this PHP installation, so the contents returned by Input is *not* filtered”);
return($input);
}
}
[/php]
Ovviamente, questo è un hacking, in quanto in questo modo l’input non viene più filtrato, ma in attesa del fix della CodeGear va più che bene ;)

Il problema è dovuto ad un’incompatibilità di una libreria (filter: http://pecl.php.net/package/filter) tra la versione presente in Delphi for php 1.0 (php 5.1) e quella del mio server locale/remoto che installato php 5.2.

Aggiornamento :
Per gli utenti registrati è possibile scaricare l’Update 1 che corregge il problema con PHP 5.2.1( maggiori informazioni )

 

9 pensieri su “Delphi per PHP 1.0 - -oldpost-

  1. Io sono capitato qui a forza (inerte) faccio il backup con febe…e cerco di aprire il file del segnalibro, forse ho fatto un errore io (tempo fa’) non lo so’, …il punto che il file dei segnalibri (febe fa’ il beckup di quasi tutto)
    ha un estensione .json
    Come diamine lo apro?
    in anticipo grazie……anche se non hai soluzione
    ciao

  2. Sono nuovo di D4PHP sto cercando qualche esempio per fare un po’ di pratica, sapete dirmi dove posso cercare qualche esempio?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *