Emulatore Eee PC: Installare la macchina virtuale tramite Moka5





asus eeepcHo appena acquistato un EEE PC (900 linux) e al momento sto giochicchiando con Xandros, installando applicazzioni e testando applicativi (tra cui Sopcast..a breve recensione;) .
Ma nonostante tutto ho sempre ‘paura’ di sporcarlo (leggi perdere spazio) con qualche prova, quindi ho trovato una soluzione installando sul mio PC una copia virtuale, perfettamente funzionante, di un EEE PC (con Xandros, sistema operativo linux).



mokafive
Per farlo è necessario registrarsi gratuitamente su Moka5 , scaricare per prima cosa il player ( Moka5 Player) che serve per caricare le macchine virtuali, e infine scaricare il nostro sistema scelto (EEE PC)  (sono 900MB).

Una volta installato sarà possibile giocare con il nostro ‘nuovo’ EEEPC virtuale.

E’ possibile installare anche altri sistemi grazie a Moka5, come Ubuntu, il mitico MSDOS7.0SUSEWindows 3.11, ed altri ancora.

Inoltre è possibile caricare pacchetti di software completi, per esempio una macchina virtuale per poter programmare con php , avendo tutti i strumenti a portata di mano PHP Web Developer,  o il più semplice XAMPP.

ScreenShot: clicca per  ingrandire

Emulatore Eee PC: Installare la macchina virtuale tramite Moka5Emulatore Eee PC: Installare la macchina virtuale tramite Moka5

Seguimi su twitter : @ironico

Leave a Reply

  

  

  

Per essere informato sui miei contenuti - Email: