Problema : Abbonamento Corriere della sera (digitale) non richiesto e senza possibilità di effettuare disdetta 2





UPDATE :
Per dovere di cronaca e per correttezza aggiorno l’articolo con le ultime novità.
Nel pomeriggio (5/12/2013) sono stato contattato dal marketing di RCS che gentilmente ha risolto il problema (dovuto ad un problema dell’app, se non erro).
Mi spiace aver scritto un’articolo sul mio blog, ma è stato l’unico modo che ho avuto per ottenere la loro attenzione.
Spero che questo “incidente”  possa far si che si rifletti su determinate procedure e magari una volta accertata la buona fede dell’utente di riuscire a parlare con un responsabile che si prende in cura il problema.

___
Sono basito da come in Italia possano succedere  cose del genere e che un utente normale si trova davanti ad un muro di gomma insormontabile.
Ora vi spiego il problema.
L’anno scorso, intorno al 25 dicembre  ho acquistato un tablet SAMSUNG in cui mi sono stati  regalati vari abbonamenti digitali per alcune testate . Di queste  ho attivato ed  usufruito di Repubbica e Gazzetta  ed poi ho effettuato normale disdetta telefonica un mese prima che terminasse (questa domenica).
Tutto bene, abbonamenti disdetti..ma l’operatore mi avvisa che ho ancora attivo un abbonamento annuale  per  CORRIERE DELLA SERA  e che si autorinnoverà il 27 dicembre!
Sono sicuro di non aver fatto nessun abbonamento, che non l’ho comunque usufruito e ancora più importante CHIEDO di DISATTIVARE  il rinnovo!
Il customer care si rifiuta di farlo dicendo che è un acquisto ITUNES fatto il 26 Dicembre alle 11:35 e che è di competenza della APPLE!

Chiedo informazioni all’apple tramite la loro assistenza via email ed entro 24 ore mi rispondono che non ho effettuato nessun acquisto tramite Itunes. Invio a RCS la loro email ufficiale, ma loro mi rispondono che devo comunque rivolgermi alla APPLE !!

muro di gomma

Dato che hanno la mia email attivata sul corriere della sera devo sicuramente essermi iscritto per provarlo o guardarlo almeno una volta, quindi faccio la procedura di recupero password ed entro e trovo confermato che ho un abbonamento attivo :
Tipo Abbonamento: ITunes 179,99€ Annuale
e qui viene la presa in giro per disattivare la ricorrenza devo cliccare  questo link:
http://www.rcssupport.it/rinnovo_automatico.html

Assurdo! Una pagina html con ADS per guadagnare con i clic!!

Riprovo scaricando su un ipad l’applicazione Corriere della sera mi loggo e trovo confermato anche qui che ho un abbonamento attivo con rinnovo automatico e non c’è possibilità di disattivarlo!!!!!!

 

Normalmente per disattivare un servizio con autorinnovo vanno seguite le istruzioni a questo link
http://support.apple.com/kb/HT4098?viewlocale=it_IT

Peccato che nel mio caso non ho nessun pulsante infatti al punto 7 della procedura
Disattivazione delle iscrizioni autorinnovabili su un dispositivo iOS” si legge

  1.  Se non possiedi iscrizioni ad app, questo pulsante non verrà visualizzato.

Vi allego le email e le immagini della pagina rcssupport.


Schermata 2013-12-03 alle 14.30.12itunes

Schermata 2013-12-03 alle 14.30.29

Schermata 2013-12-03 alle 14.31.36

 

 

 

 

 

 

 

Seguimi su twitter : @ironico

2 thoughts on “Problema : Abbonamento Corriere della sera (digitale) non richiesto e senza possibilità di effettuare disdetta

  1. Reply Ilaria dic 7,2013 09:50

    Buomgiorno Gennaro,
    io ho lo stesso identico problema. Non ho il pulsante e pertanto non riesco a disattivare l’abbonamento annuale!!!! Devo scrivere direttamente a RCS?
    Grazie

Leave a Reply

  

  

  

Login with:
Powered by Sociable!

Per essere informato sui miei contenuti - Email: