Come convertire un sito o blog in un applicazione desktop - -oldpost-





Adobe AIR è un sistema che consente di realizzare applicazione desktop utilizzando le stesse tecnologie per lo sviluppo di siti web (Html,Javascript,Ajax, Flex, Flash). Adobe Air fornisce ai programmatori tutti gli strumenti adatti per interagire col sistema operativo, accesso ai file, a database (SqlLite) ed altro.



Per poter eseguire sul proprio pc un applicazione realizzata in AIR è necessario installare il framework di Adobe (Adobe Integrated Runtime).
Non è necessario essere dei programmatori per convertire un sito o un blog in un applicazione AIR , per farlo basta utilizzare AIRify .
Airfy è un sito che trasforma direttamente un sito in un applicazione AIR, immettendo semplicemente l’indirizzo del sito.
Alcuni esempi:Google Reader, FaceBook

Per chi vuole cimentarsi a realizzare una applicazione RIA (Rich Internet Application) sfruttando tutte le potenzialità di Adobe AIR ecco tutto ciò di cui avete bisogno:

 

2 pensieri su “Come convertire un sito o blog in un applicazione desktop - -oldpost-

  1. ciao, sembra che non riesce ad aggiornarsi nonostante ci provi. Vedi se puoi farlo manulamente o disabilitando gli aggiornamenti dal pannello di controllo, o da qualche programma della directory di installazione.

  2. Ho provato ma quando vado a tentare di installare install_airified_Google-Reader mi risponde che:

    “Sorry, an error has occurred

    This application requires an update to Adobe AIR but downloading that update was not successful.”

    Ho installato la beta3 di air

    Che faccio?

    Attendo consigli, grazie

    Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *