Guardare online gratis le partite di calcio con SopCast in streaming - -oldpost-





calcio streaming

Ogni tanto c’è qualche amico che mi chiede come fare a guardare online una partita ed ogni volta invio un email con delle informazioni. Quindi per perdere meno tempo inserisco in questo post le istruzioni per farlo.
Per poter vedere una partita in streaming abbiamo bisogno di un software (gratuito). Ve ne sono parecchi. Uno dei più utilizzati è SopCast. Per scaricarlo clicca qui.
Una volta installato sarà possibile guardare i tanti canali che sono già presenti in archivio, basta cliccare sul nome del canale e si aprirà una finestra mostrando l’evento.

Per poter vedere una partita di calcio del nostro campionato o estero abbiamo però bisogno dell’esatto canale su cui posizionarci. Per far ciò basta visitare alcuni siti che hanno una lista aggiornata di tutti gli eventi calcistici e non del momento.

Una volta selezionato la partita (cliccando sull’iconcina della tv in fondo a destra) si apre una nuova pagina con una lista di canali che trasmettono la l’evento.
Nel nostro caso cerchiamo la colonna SopCast e cliccando su PLAY verrà aperto il canale direttamente nel programma SOPCAST che abbiamo installato. Ovviamente possiamo utilizzare altri software.

Ecco una lista di alcuni software di streaming, con il link per il download:

PPStream
Ppstream è un programma freeware cinese “peer to peer” per trasmissioni in streaming (guida in italiano)
TvAnts
TvAnts e’ un programma di nuova generazione che permette la visualizzazione di molti canali
SopCast
Sopcast e’ un software in grado di gestire streaming video e audio da un indirizzo internet
PPMate
PPmate che permette di visionare programmi tv, eventi sportivi, films e quant’altro attraverso la rete peer 2 peer. Per la versione 1.6 clicca qui.
TVU
TVU Player è un software freeware per guardare sul computer i programmi televisivi dai canali di tutti il mondo
VGO
Software di streaming con possibilità di mettere in pausa il canale e poi ripartire.
PCast
Software di streaming cinese
JLC Internet Tv
Programma gratuito che mostra più di 2000 canali TV.
PPLive
Viene fornito in 2 lingue, cinese ed inglese.
UUSee
software di streaming cinese

Altri link utili per trovare canali: (oltre a Myp2p.eu)

RojaDirectaLiveTV CoolStreaming LiveFooty


FAQ:

  • Quale canale scegliere? Il primo che si vede :) Infatti, non esiste una regola, precisa, se non che più utenti guardano il match più la partita si vede meglio (p2p).
  • E’ possibile guardare le partite nel bowser? Si, tramite un player online.
    WWITV, Web SopCast , Web PPmate, Web TVU.
  • Perchè usare SopCast? Perchè è uno dei migliori. Ma se vuoi essere sicuro di vedere più partite, niente ti vieta di installarti tutti i software p2p in modo da avere più canali disponibili.
  • Perchè le partite sono gratuite? Alcune web tv hanno i diritti di trasmissione di molti eventi sportivi nelle loro giusrisdizioni geografiche, e mandando il segnale in streaming nella rete.
  • Come faccio ad ascoltare la partita in lingua italiana? Non puoi..a meno che non usi qualche trucchetto..per esempio se l’evento è trasmesso per radio (anticipi e posticipo di sicuro) puoi ascoltarla in streaming. Cercando di sincronizzare i due programmi SopCast e la web radio, praticamente mettendo in pausa uno ed attivandola quando arrivano allo stesso punto.

Altri link utili per vedere partite in streaming :

http://livesport.forumcommunity.net/
http://livefooty.doctor-serv.com/
http://www.atdhe.net/
http://lukalove.myblog.it/
http://it.justin.tv/
http://sportstreaming.atspace.com/
http://calcion.altervista.org/index.htm

 

862 pensieri su “Guardare online gratis le partite di calcio con SopCast in streaming - -oldpost-

  1. quanto tempo prima devo accedere alla partita?vado sul sito p2p vedo l’evento e poi su play in base al programma che ho giusto?io uso sopcast..perchè ieri alle 20 non me l’ha data la partita napoli milan,eppure sta tutto a posto..ciao Gennaro

  2. Ragazzi perchè non scrivete su quale canale vedrete la partita del napoli, così ci collegheremo tutti su un unico canale in modo tale che la partita scorrerà più fluidamente..Io ho trovato il canale Channel – 22947 su SopCast. E’ segnalato come quello più veloce, con 460 Kbps. Fate sapere mi raccomando

  3. ciao ma nn riesco a scaricare sopcast.. appena faccio scarica adesso dopo un minuto mi dice”impossibile visualizzare la pag web”chi mi aiuta!! grazie e ciao a tutti p.s. ho windows vista

  4. Scusate,io ho Windows ME e non riesco ad utilizzare SopCast.
    L’ho scaricato e quando provo a lanciarlo mi dà un errore di runtime legato a Visual C ++.
    Cosa posso fare? C’è un rimedio?
    Io avevo letto che era compatibile con Windows ME e addirittura anche con Windows 98

  5. @Chiara: A me lo scarica tranquillamente da qui.
    Se invece hai problemi nell’installazione, per chiudere il processo clicca [ctrl-shift-esc] e poi “Termina processo” sulla riga “sopcast.exe”. Se hai problemi a disinstallarlo, puoi andare in modalità provvisoria e farl oda lì.

  6. non riesco a scaricare la versione 2.0.4 di sopcast.
    quando arrivo alla pagina sopcast 2.0.4 setup
    mi viene fuori la scritta
    impossibile trovare processo sopcast
    non riesco neanche piu’a cancellare il tutto se non
    riavviando il pc.
    cosa devo fare

    grazie.

  7. ciao ho visto ke sei molto bravo…mi sapresti dire cm faccio ad avere gratuitamente i diritti di utilizzo ke molte volte compaiono dopo aver scaricato un video da emule??

  8. Ciao Gennaro, no, non ho webcam o schede tv installate, e la versione di windows media player è la 11, ho reinstallato sopcast e come ti dicevo funziona come sempre…se il problema si ripresenterà non ho problemi a reinstallarlo, ci si sta poco, ma l’errore è così strano che volevo capire qual’è il problema e se fosse capitato ad altri.
    grazie comunque per la risposta e se ti viene in mente qualcosa fammi sapere…ciao.

  9. ciao, ho sentito che a volte è possibile vedere le partite con la telecronaca sky, è vero? se si puoi postare qualcosa a riguardo?

  10. ciao Chiara, l’errore che dici è strano, evidentemente c’è qualche conflitto tra i driver. L’ovvia soluzione e reinstallare sopcast, trovandoti però nella stessa situazione in futuro. Hai installato qualche webcam o scheda tv? Hai Windows Media Player aggiornato (sempre meglio..)?

  11. ciao Gennaro,provando ad accedere a sopcast è uscito il messaggio “first install camera player”,non si schiodava, così ho reinstallato il programma ed ha funzionato normalmente per un paio di settimane, oggi mi ridà lo stesso messaggio? che devo fare?
    Grazie mille se hai qualche suggerimento.
    Chiara

  12. ragazzi il napoli credo non sia possibile come sempre vederlo in casa.
    scusa ancora gennaro ma non c’e’ un canale tipo diretta gol sulla sky ke fa vedere un po di tutta la serie a cosi almeno vediamo un po di gol.

    grazie ancora e buona domenica.

  13. we gennaro,grazie per la spiegazione,speriamo solo che questi software migliorino giorno per giorno,perchè è impossibile che io debba pagare a sky tutti quei soldi per vedere le partite del napoli,cato che dove abito io non c’è neanche la linea del digitale terrestre…ho proprio il coltello dalla parte della lama.grazie ancora e buona domenica

  14. @napoletani: Il Napoli in casa,fino alla fine è sempre incerto.
    @checco: La juve credo non ci siano problemi, ma non c’è sicurezza. Prova tvants://list.tvants.com/tvants/?k=e6bf3744e80a5057 , tvants://list.tvants.com/tvants/?k=96663944822f1e69 , o se sei registrato a bet365 (sito scommesse) la puoi vedere lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *