Utilizzare la videocamera di un Nokia come webcam tramite bluetooth 9





Sei in possesso di un Nokia e vorresti utilizzare la videocamera del tuo telefonino come webcam? Magari vorresti anche che utilizzasse il protocollo bluetooth in modo da non avere cavi usb? E’ più di tutto, vorresti che sia tutto gratuito? Beh..allora scaricati il software della motVik e le tue domande saranno soddisfatte!

wwwigo software

Devo essere sincero, prima di provarlo dubitavo che funzionasse. Non per la tecnologia in se stessa, ma per il fatto che un simile software fosse gratuito (dato che in giro non si trova nulla di simile). Comunque, mi sono procurato un Nokia (per la precisione un N70) , mi sono registrato al sito di MotVik ed ho scaricato il software necessario.

L’installazione è semplice. Una volta avviato, il sw ricerca il telefonino tramite buletooth e scarica al suo interno un piccolo software wwigoMobileApp.sis (se ci sono problemi si può farlo manualmente) che permetterà la comunicazione tra pc e telefonino.
Quindi avvio il programma wwigo, clicco su wwigo video e (dopo che dal cellulare si stabilisce la connessione ) le immaggini incominciano apparire..(grande!)
Non ha nulla da inviadare ad una webcam, con immagini fluide e senza scatti. Ovviamente se mi allontano troppo dal pc (oltre 6-8 metri) l’immagini va a scatti, ma se mi riavvicino tutto torna normale.
Ovviamente,  sarà possibile utilizzare la camera in qualsiasi programma di comunicazione/chat come Msn, Skype, Yahoo o scaricare direttamente video su YouTube.
Attualmente è compatibile con tutta la serie Nokia 60 (2.0 e 3.0)

Link : download software

Seguimi su twitter : @ironico

9 thoughts on “Utilizzare la videocamera di un Nokia come webcam tramite bluetooth

  1. Reply marcello apr 19, 2009 6:22 am

    gennaro sei mitico come faremmo senza te

  2. Reply Franz ott 13, 2008 11:39 am

    Gennaro,ciao, il sito WWIGO non si apre. Ne conosci il motivo? Ti prego rispondimi. Grazie, ciao .

  3. Reply Gennaro Varriale mag 16, 2008 8:46 am

    Ancha a me, non lo installò..però poi copiando il file manulamente ci riuscì. Vedi se puoi ignorare il certificato e andare avanti lo stesso. Purtroppo se non ci riesci non ho nessuna dritta da suggerirti, tranne quello di rivolgerti a loro direttamente. ciao.

  4. Reply virgilius mag 15, 2008 6:16 pm

    DIMENTICAVO…..!
    Ho seguito le tue indicazioni per l’installazione sul pc di casa, purtroppo il file sis nel telefono non si installa e manualmente ho dei problemi inquanto mi dice che è impossibile verificare la validità del certificato.
    Come posso fare per installarlo?
    Grazie!

    P.S. ho un nokia 5500sport e non riesco a estrapolare il file sis (bluetooth) dalla cartella messaggi.

  5. Reply virgilius mag 15, 2008 5:22 pm

    Grazie, provvedo!

  6. Reply Gennaro Varriale mag 15, 2008 8:45 am

    Più che un .exe (quello va installato nel pc) è un programmino per symbian. Dovresti vedere se c’è qualche versione java. Prova a controllare, o ad inviare una richiesta nel loro forum/email.

  7. Reply virgilius mag 15, 2008 12:42 am

    Sono riuscito a scaricarlo! purtroppo si tratta di un programma .exe!!! Io lo vorrei usare sul palmare asus con WM6.0 e ovviamente “lavora in .cab. Come fare?
    Grazie Gennari! Fammi sapere.

  8. Reply Napolux nov 14, 2007 8:31 am

    GRANDE!

    Me lo segno al volo il tuo post. Può sempre tornare utile!

Leave a Reply

  

  

  

Current day month ye@r *

Login with:
Powered by Sociable!

Per essere informato sui miei contenuti - Email: