Guardare online gratis le partite di calcio con SopCast in streaming - -oldpost-





calcio streaming

Ogni tanto c’è qualche amico che mi chiede come fare a guardare online una partita ed ogni volta invio un email con delle informazioni. Quindi per perdere meno tempo inserisco in questo post le istruzioni per farlo.
Per poter vedere una partita in streaming abbiamo bisogno di un software (gratuito). Ve ne sono parecchi. Uno dei più utilizzati è SopCast. Per scaricarlo clicca qui.
Una volta installato sarà possibile guardare i tanti canali che sono già presenti in archivio, basta cliccare sul nome del canale e si aprirà una finestra mostrando l’evento.

Per poter vedere una partita di calcio del nostro campionato o estero abbiamo però bisogno dell’esatto canale su cui posizionarci. Per far ciò basta visitare alcuni siti che hanno una lista aggiornata di tutti gli eventi calcistici e non del momento.

Una volta selezionato la partita (cliccando sull’iconcina della tv in fondo a destra) si apre una nuova pagina con una lista di canali che trasmettono la l’evento.
Nel nostro caso cerchiamo la colonna SopCast e cliccando su PLAY verrà aperto il canale direttamente nel programma SOPCAST che abbiamo installato. Ovviamente possiamo utilizzare altri software.

Ecco una lista di alcuni software di streaming, con il link per il download:

PPStream
Ppstream è un programma freeware cinese “peer to peer” per trasmissioni in streaming (guida in italiano)
TvAnts
TvAnts e’ un programma di nuova generazione che permette la visualizzazione di molti canali
SopCast
Sopcast e’ un software in grado di gestire streaming video e audio da un indirizzo internet
PPMate
PPmate che permette di visionare programmi tv, eventi sportivi, films e quant’altro attraverso la rete peer 2 peer. Per la versione 1.6 clicca qui.
TVU
TVU Player è un software freeware per guardare sul computer i programmi televisivi dai canali di tutti il mondo
VGO
Software di streaming con possibilità di mettere in pausa il canale e poi ripartire.
PCast
Software di streaming cinese
JLC Internet Tv
Programma gratuito che mostra più di 2000 canali TV.
PPLive
Viene fornito in 2 lingue, cinese ed inglese.
UUSee
software di streaming cinese

Altri link utili per trovare canali: (oltre a Myp2p.eu)

RojaDirectaLiveTV CoolStreaming LiveFooty


FAQ:

  • Quale canale scegliere? Il primo che si vede :) Infatti, non esiste una regola, precisa, se non che più utenti guardano il match più la partita si vede meglio (p2p).
  • E’ possibile guardare le partite nel bowser? Si, tramite un player online.
    WWITV, Web SopCast , Web PPmate, Web TVU.
  • Perchè usare SopCast? Perchè è uno dei migliori. Ma se vuoi essere sicuro di vedere più partite, niente ti vieta di installarti tutti i software p2p in modo da avere più canali disponibili.
  • Perchè le partite sono gratuite? Alcune web tv hanno i diritti di trasmissione di molti eventi sportivi nelle loro giusrisdizioni geografiche, e mandando il segnale in streaming nella rete.
  • Come faccio ad ascoltare la partita in lingua italiana? Non puoi..a meno che non usi qualche trucchetto..per esempio se l’evento è trasmesso per radio (anticipi e posticipo di sicuro) puoi ascoltarla in streaming. Cercando di sincronizzare i due programmi SopCast e la web radio, praticamente mettendo in pausa uno ed attivandola quando arrivano allo stesso punto.

Altri link utili per vedere partite in streaming :

http://livesport.forumcommunity.net/
http://livefooty.doctor-serv.com/
http://www.atdhe.net/
http://lukalove.myblog.it/
http://it.justin.tv/
http://sportstreaming.atspace.com/
http://calcion.altervista.org/index.htm

 

862 pensieri su “Guardare online gratis le partite di calcio con SopCast in streaming - -oldpost-

  1. ciao genny posso sapere il canale dove sta giocando il milan quello preciso a ppstrem e giapponese non si capisce niente grazie risp

  2. carissimo gennaro,
    non riesco ad istallare il programma sopcast per vedere il calcio free.mi dice non valida.Come potrei fare ?
    Ti ringrazio in anticipo.

  3. Ciao Davide,
    utilizza le impostazioni base senza toccare porte o server. CHIUDI tutti i programmi che utilizzano la rete , browser e FIREWALL e antivirus (per due ore puoi permettertelo).
    Buona visione.
    p.s.: Ora ho 20mb ma due anni fa, ho visto un intero campionato in streaming con 2mb.

  4. Ciao,
    Io uso SopCast 2.0.4 ed ho una connessione ADSL 2 Mb.

    Che impostazioni devo avere per vedere la partita in modo fluido?
    Mi interesserebbe sapere la porta che dovrei mettere quando spingo Opzioni/il mio server….

    Ed inoltre quando apro un video e clicco col tasto destro del mouse sulla finestra che si aperta in opzioni vorrei sapere se è meglio lasciare la scelta consigliate o modificare le impostazioni, e poi vorrei sapere quali sono le migliori impostazioni avanzate per l’accelerazione video per cercare di vedere la partita il più fluidamente possibile…(incide anche avere aperto Emule vero?)
    Grazie per la pazienza, spero potreai rispondermi entro domani perchè vorrei vedere il Milan al mondiale per club(e da me ancora non si vede Mediaset premium)

  5. Ciao Luigi..questo weekend non sono in Italia, quindi non posso darti il collegamento diretto. Ma è semplice ottenerlo: nell’articolo in alto, clicca su serie A, lì comparirà l’elenco delle partite trasmesse, seleziona Siena-Napoli e buona fortuna ;)

  6. Grazie Gennaro gentilissimo e puntuale come sempre.Domenica mi dai il link della partita del Napoli se puoi,gioca in trasferta a Siena alle ore 15.Grazie Anticipatamente!!!

    P.S.=SEGUI E TIFA NAPOLITANI….MI RACCOMANDO!!!

  7. Caro Gennaro,ti ringrazio della risposta,ma mi rendo conto di non essere stato chiaro!!!Io intendevo chiederti se trasmettono con certezza tutte le partite del Napoli in trasferta o solo le più importanti,e se c’è un numero abbastanza alto di utenti per vedere la partita,perchè come tu m’insegni,se ci sono pochi utenti a seguire una data partita,il canale non si apre.Grazie Anticipatamente!!!!

    P.S.=SBAGLIATISSIMO!!! DEVI TIFARE NAPOLI!!!

  8. @Luigi: Non sono un tifoso del Napoli ;) quindi non le vedo tutte, solo quelle più interessanti ( Inter/Roma/Fiorentina/Palermo). Tutte traferte e non tutte in streaming. Per quanto riguarda lo streaming in p2p, più utenti guardano una partita più si vede meglio. Un pò come in Emule, dove più utenti ci sono, più hai la possibilità di scaricare più velocemente, in quanto i vari “pezzi di dati” (stream) sono condivisi da più utenti.

  9. Gennaro non mi hai più risposto.Le partite del Napoli le hai viste tutte?E poi,c’è un numero abbastanza alto di persone che se la guardano,senò il canale non parte mai!!!Grazie anticipatamente…

  10. Grazie per le dritte,sei un mito ma ho un grosso problema (ma ho letto qui e altrove non essere il solo).
    In pratica dopo che utilizzo l’ultima versione di PPmate mi chiede di reinstallare Sopcast dicendomi che ci sono dei moduli non compatibili.Se invece uso gli altri programmi Sopcast dopo mi funziona perfettamente..c’è questo errore SOLO dopo che uso PPmate.
    Ho provato di tutto:reinstallazioni,pulizia del registro,utilizzo di vecchie versioni di sopcast..ma nulla.
    Il problema non si presenta solo se utilizzo la vecchia versione di sopcast (la 1.7.33) ma con questa versione non funzionano un sacco di canali
    Dalle versioni 2.xx il problema si presenta sempre.. :(.
    Per favore vedi se puoi estrarre qualcosa dal cilindro magico..

  11. Sei un grande, adesso potro vedere tutte le partide della juve live senza pagare nessun euro manco un maledetto centesimo hai capito manco un maledetto centesimo niente sei un grande come un dio per me.
    Ti amo

  12. Caro Gennaro,
    ma quindi tu sin ora hai visto tutte le partite del Napoli fuori casa? E quindi con il Siena non ci dorebbero essere problemi.Giusto?

  13. Cavolo quanti commenti…purtroppo posso esservi d’aiuto sui software (quando possibile ) non su eventi non trasmessi. Quest’anno per il Napoli in casa (a parte con la Juve) è stato sempre inutile. Fino all’ultimo a sperare..poi più nulla. Bisogna accontentarsi delle partite fuori casa.

  14. “Napoli blocks tv broadcasts, they might start their own sitestreaming for many many $$$ . So far no chance on a stream, as you see here”
    Raga sono un ciuccio in inglese mi spiegate che vuol dire (testualmente).
    E poi cos’è serieA.tv????
    E comunque stando a quello che ho letto nel forum,Siena-Napoli la dovremmo vedere giusto?
    Gennaro per favore pensaci tu,non ho letto nemmeno un tuo commento!!!

    P.S.=GRANDE NAPOLI E GRANDE ZALAYETA

  15. chissa’ quanti soldi si sta facendo col napoli preso in serie C – milioni e milioni di euro…
    se non fosse per Reja, Marino e la botta di culo Lavezzi con questa squadra saremmo penultimi…
    Immaginate un allenatore come Mondonico con questa squadra

  16. Il presidente De Laurentis ha pensato di fare cassa anche sulla trasmissione in streaming, cosicchè le web tv non posso trasmettere le partite casalinghe del Napoli. La web tv americana Fox Soccer Channel aveva pensato di trasmettere il posticipo Napoli-Parma come match di serie A, poi però ha dovuto optare per una differita (inter-torino), così come l’altra web tv, cui faceva riferimento il link calcio 6, ha cambiato programma trasmettendo il basket. Lui pensa ad arricchirsi, non volendo prendere calciatori di classe perchè hanno un ingaggio alto, e noi non possiamo vedere il Napoli se non paghiamo. Furbo il pitoccone ma piccolo uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *